Trust Trans sp z o.o.
+48 539 966 173
info@trust-trans.eu
Giugno 27, 2023 - By:

Nuovo parcheggio custodito per camion in Italia

Nuovo parcheggio custodito per camion in Italia. È certificato Esporg

Al centro logistico Interporto Quadrante Europa di Verona è stato aggiunto un parcheggio custodito per camion.

Il parcheggio, che è stato realizzato su un’area di circa 5,5 mila. mq, dispone di 42 posti per mezzi pesanti, un’area di manovra e aree di transito per veicoli e pedoni. La struttura è stata realizzata rispettando i requisiti di sicurezza, qualità e connettività previsti dalle norme europee. L’area è illuminata da lampade a led, e sistemi di telecamere, recinzioni e barriere antieffrazione garantiscono la massima sicurezza per mezzi e conducenti.

Il parcheggio ha ottenuto un certificato di bronzo secondo la classificazione Esporg, ovvero un’organizzazione per parcheggi sicuri e protetti per camion. Si tratta di una conferma del rispetto degli standard europei di sicurezza e qualità per i parcheggi per mezzi pesanti. È interessante notare che il parcheggio è collegato a una rete telematica gestita dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano al fine di pubblicizzare le informazioni sui posti liberi e gestire in modo più efficiente le prenotazioni e gli arrivi.

1,3 mila posti per camion

La struttura è stata realizzata nell’ambito del progetto europeo “Pass4Core”, al quale collabora il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. “Pass4Core” prevede la realizzazione in Italia di 1.357 posti auto per mezzi pesanti dislocati in 13 aree sicure. Ciò sarà reso possibile da un finanziamento di circa 27,5 milioni di euro.

Leave a comment