Trust Trans sp z o.o.
+48 539 966 173
info@trust-trans.eu
Marzo 14, 2023 - By:

La ricerca

La ricerca di autisti si sposta sempre più fuori dall’Unione Europea e raggiunge le nazioni più remote dell’Asia, come mostra il caso della Manvesta Logistics. Un colosso lituano con una flotta di oltre 800 veicoli industriali, che ha avviato a febbraio 2023 una campagna per reclutare 250 autisti dallo Sri Lanka.

Il progetto ha avuto un’ampia risonanza nel mercato, tuttavia i risultati sono stati al di sotto delle aspettative.

L’annuncio di lavoro è stato pubblicato sui social media e su diversi portali locali e prometteva ai candidati un contratto annuale rinnovabile, l’accesso a un programma di formazione, guadagni compresi tra i 750€ e i 2550 euro mensili (oltre a bonus non ben specificati), alloggio ma anche una copertura assicurativa di 365 giorni. Tra i requisiti, oltre alla patente di guida, l’annuncio richiedeva la conoscenza base della lingua inglese, esperienza in lunghe tratte ed età inferiore ai 45 anni.

Al termine della prima selezione, sono stati trovati solamente 109 candidati che rispecchiano i requisiti richiesti e che potranno dunque accedere al programma di inserimento. La campagna richiederà quindi più tempo del previsto per essere completata ma, nonostante questo, i vertici di Manvesta hanno dichiarato di voler proseguire nella ricerca.

Leave a comment