In attesa del nuovo confronto convocato dalla viceministra Teresa Bellanova tra MIMS e autotrasporto che si svolgerà il 15 marzo, Unatras segnala che la situazione per le imprese continua ad essere molto difficile.
L’associazione chiede “un segnale immediato da parte del Governo. Il gasolio continua a crescere e molte imprese non riescono a trasferire l’incremento dei costi di gestione sulla committenza. Per questo, alcune di loro, stanno decidendo di tenere fermi i mezzi sino a quando le condizioni consentiranno di non viaggiare più in perdita. Confidiamo quindi nel prossimo incontro con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile che si terrà martedì 15 marzo”.
Tutte le associazioni aderenti ad Unatras, precisa il coordinamento, valuteranno l’esito dell’incontro per decidere se attuare iniziative in aggiunta a quelle già previste per il 19 marzo.
Unatras, infine, prende le distanze da eventuali iniziative spontanee di protesta che potrebbero essere messe in atto prima di questa data e si attiverà “per avviare tutte le azioni precauzionali per garantire la libera circolazione delle merci”.
Leave a comment